Dal 1981 offriamo soluzioni edili a 360° per privati e
aziende, dalle nuove costruzioni alle ristrutturazioni
Le costruzioni sono teatri per la vita delle persone: sono i luoghi dove nasciamo e cresciamo, lavoriamo e riposiamo, ridiamo e piangiamo, fondiamo famiglie e realizziamo i nostri sogni. Costruire e ristrutturare edifici è quindi una responsabilità che Racco Group si assume da quattro decenni con la massima professionalità e il più assoluto rispetto delle persone e dell’ambiente, promuovendo il recupero e la valorizzazione del territorio, e l’efficientamento energetico per la riduzione dell’inquinamento e la tutela dell’ambiente.
Ogni giorno da oltre 40 anni ci impegniamo a superare ciò che abbiamo fatto il giorno prima e quello prima ancora. La nostra innovazione è un flusso costante e ininterrotto, ricettivo di tutte le novità tecnologiche e sociali per ridefinire l’edilizia commerciale, residenziale e industriale seguendo i nostri principi fondanti: rispetto delle persone, dell’ambiente e dei paesaggi urbani, evoluzione non solo tecnologica, ma anche nella visione del futuro, e comprensione delle esigenze dei clienti e dell’impatto che ogni nostra scelta avrà sul futuro.
Assieme a sua moglie, Racco Pasquale fonda da zero Impresa Racco Pasquale, offrendo i suoi servizi ad altre aziende; in questi primi anni si specializza in lavori edili su piccole costruzioni, dove era possibile dare la massima attenzione a ogni singolo intervento, esprimendo una visione artigianale dell’edilizia
Ci impegniamo affinché tutti i nostri interventi vengano svolti nel rispetto delle normative sul codice del lavoro e su quello ambientale. Ci imponiamo severi standard che ci premuriamo non solo che vengano seguiti dai nostri diretti collaboratori, ma da chiunque è coinvolto in un progetto.
Incoraggiamo ogni nostro lavoratore, indipendentemente da posizione, anzianità o ruolo, a intervenire e interrompere qualsiasi attività che ritenga possa mettere seriamente a rischio la salute e la sicurezza propria e quella dei colleghi. Questo approccio favorisce il coinvolgimento e la consapevolezza dei dipendenti in materia di sicurezza sul luogo di lavoro, e riflette una visione, trasmessa di generazione in generazione, che mette il dipendente al primo posto.
Tutta la nostra attività è strutturata attorno a sistemi per la gestione definiti dalle norme UNI EN ISO 9001:2015 per la qualità, UNI EN ISO 14001:2015 per l’ambiente e UNI EN ISO 45001:2018 per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro. Ogni scelta che facciamo per materiali, impiantistica, mezzi e partner viene fatta tenendo in considerazione le rispettive certificazioni, garantendo così che ogni elemento che concorre al risultato finale sia adeguato agli standard che da oltre mezzo secolo definiscono tutte le opere firmate Racco.